Per gli Anziani

UN AMBIENTE FLESSIBILE E COADIUVANTE PER IL BENESSERE PSICO – FISICO DELLA PERSONA E’ RAGGIUNGIBILE ANCHE A COSTI CONTENUTI

Il benessere dell’anziano comincia da un ambiente accessibile, accogliente, sicuro e coadiuvante che stimoli la persona a mantenere il più possibile la propria autonomia e la voglia di vivere.

Arredi personalizzati, luci, colori e allestimenti devono essere pensati per stimolare la persona anziana, specialmente se ha ridotta mobilità e tende all’isolamento, in modo da incidere sulla sua emotività. Un ambiente rassicurante crea maggiore predisposizione ad impegnarsi in attività, a coltivare le proprie passioni e a mantenere allenata la mente allontanando così il disagio. L’obiettivo è realizzare una struttura che offra intimità, calore, riservatezza, serenità e stimolo al fine di rallentare il decadimento psico-fisico ineluttabile.

1 2 3 6

4 5 8 7

IL PROGETTO NASCE PER LE PERSONE E LE PERSONE SONO UNICHE
Mitzi Bollani vive direttamente nel luogo dove porta il suo progetto, parla con le persone che lo frequentano: ospiti, operatori o familiari per cogliere stimoli, bisogni, criticità. Ogni elemento viene analizzato e registrato.
“Il risultato finale sarà il NOSTRO progetto” dice Mitzi Bollani.