Vision & Mission
Mitzi Bollani crede che un architetto abbia una grande responsabilità: il suo progetto urbano, edilizio e di prodotto condizionerà in modo definitivo la vita delle persone che ne andranno ad usufruire. Proprio come la medicina, l’architettura e il buon design possono fare stare meglio le persone, addirittura curarle …
Per ottenere questo risultato occorre organizzare ambienti sani, sicuri ed accessibili a tutti, compreso le persone che hanno difficoltà temporanee o stabili: ambienti coadiuvanti in cui vivere la propria quotidianità privata e sociale, senza rinunciare alla qualità estetica. Il metodo chiamato dall’arch. Mitzi Bollani Designed for You&All è riassunto in un marchio collettivo.
Il valore aggiunto è dato dalla condizione di qualità estetica che si somma agli obiettivi di accessibilità, salute e sicurezza per tutti e dall’assenza di costi aggiuntivi. Partendo dalle esigenze delle persone con limitate capacità fisiche, sensoriali e mentali, le soluzioni progettate si inseriscono in modo elegante, equilibrato e integrato nel contesto esistente.
Mitzi Bollani considera la diversità una ricchezza ed una occasione per creare progetti e prodotti “Design for All” che aiutino tutti a risolvere le proprie piccole e grandi problematiche quotidiane.