SERVIZI DI CURA ALL’INFANZIA E AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

Servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti” è un programma nazionale nell’ambito del Piano d’Azione Coesione (PAC), che d’intesa con la Commissione Europea attua piani per favorire la coesione tra le diverse aree dell’Unione Europea riducendo le disparità esistenti. L’obiettivo è quello di potenziare nei territori di 4 regioni – Calabria, Campania, Puglia, Sicilia – i servizi dedicati all’infanzia (0-3 anni) e agli anziani non autosufficienti (over 65), riducendo l’attuale divario di offerta rispetto al resto del Paese.

L’arch. Mitzi Bollani mette a disposizione di tutti coloro che collaboreranno al progetto la sua esperienza pluriennale nel campo dell’accessibilità e della sicurezza per tutti al fine di creare ambienti all'”altezza” dei bambini e spazi flessibili e coadiuvanti per gli anziani. Per maggiori informazioni vedi: Bambini e Anziani

Il suo metodo di progettazione Design for all permette di rendere tutte le strutture accessibili, diminuendo le possibilità di discriminazioni e tutelando il diritto di autonomia di ogni cittadino, senza aumento di costi.

slide6-920x279 4

Leave a Reply