Design For All
RICORDATI CHE GLI ALTRI SIAMO NOI…
IL METODO
Oggi si parla di Design for All, Accessibilità per Tutti, Inclusive Design, Person Centred Design, Universal Design: non importa come si chiami il concetto, importante è che il metodo di indagine, progettazione, controllo e monitoraggio nel tempo, sia efficace e garantisca accessibilità, salute e sicurezza a tutti i cittadini rispettando la loro diversità di età, salute, genere, cultura, lingua, stile di vita, religione. Tutto ciò non solo è doveroso, ma estremamente utile in quanto porta diretti vantaggi a chi gode del servizio e a chi lo sta fornendo.
IL VANTAGGIO COMPETITIVO
La progettazione di Mitzi Bollani si fonda sul rispetto della dignità della persona e sul diritto sociale e civile di ogni cittadino di vivere in un ambiente sicuro e sano, di svolgere le proprie attività in modo autonomo, senza discriminazione: le soluzioni sono commisurate alle capacità prestazionali dell’individuo, inclusive dei suoi bisogni e contemporaneamente rappresentano un prezioso vantaggio competitivo per le aziende: diminuzione dei costi sociali e sanitari in virtù di una maggiore autonomia dei soggetti, di un diminuito rischio di incidenti e delle responsabilità, conquista di nuove nicchie di mercato, migliore investimento delle risorse.
IL MARCHIO
Lo studio di Mitzi Bollani lavora a fianco di Professionisti, Enti ed Aziende per supportarli nel miglioramento di un progetto, di un prodotto o di un servizio offrendo loro il marchio “Designed for YOU&ALL“. L’applicazione di questo approccio e metodo consente immediati risparmi di costi diretti e indiretti.